Realizzato da Euro Sviluppo S.r.l.

T. M. S. s.n.c. DEI. F.LLI TRIMARCO Mario e Sabato
C. M. S. s.r.l. COSTRUZIONI METALLICHE E STAMPAGGIO

La T.M.S. s.n.c. nasce nel 1986 dall’idea di due fratelli, Sabato e Mario Trimarco, ed ha le sue radici nella bottega artigiana del loro padre dalla quale hanno ripreso la tradizione della lavorazione del ferro, allora destinato alla fattura degli utensili  di uso agricolo ed alle più pregiate lavorazioni artigianali destinate alle residenze padronali.

Sospinti dalla passione e dall’entusiasmo, pur alla presenza di obiettive difficoltà derivanti dal contesto socio economico, hanno  ampliato e specializzato il campo di attività originario affiancando alla T. M. S.  una nuova azienda, la C. M. S. s.r.l.,  sempre a carattere familiare, ma improntata su criteri di logica industriale.                        

1.     Settori Produttivi

 Il gruppo opera in più settori:

-  carpenterie metalliche pesanti e leggere complete di:

o   Progettazione, se necessario

o   zincatura  e/o verniciatura,  se richieste

o   montaggio in cantiere,  se richiesto

armamento ferroviario: realizzazione di particolari in ferro stampati a freddo (ferri speciali ad U C40 e trafilati nervati a freddo di vari diametri)

- fotovoltaico:  vengono consegnati impianti completi, oltre che dei materiali utili per la loro realizzazione e quindi di montaggio, anche di progettazione e pratiche ENEL, GSE ed UTIF

- produzione e commercializzazione di serramenti (secondo le norme CE) in alluminio freddo e a taglio termico, legno-alluminio, alluminio-legno, legno, PVC e ferro (sagomato e battuto), nel rispetto delle più recenti norme sul risparmio energetico

produzione di piccola carpenteria come ringhiere, scale, cancelli, serrande, recinzioni, lattoneria, etc.

A tale scopo l’Azienda è stata dotata di  mezzi ed attrezzature in perfetto stato di efficienza, in linea con l’avanzamento tecnologico, in considerazione del Cliente, anche finale.

2.     Strategie aziendali

I riferimenti strategici sono il mercato ed il Cliente.

Per il gruppo, la costante ricerca di nuove opportunità di lavoro, sia presso i Clienti abituali, sia attraverso nuovi rapporti, è un’esigenza vitale, considerata sia la forte segmentazione del comparto di riferimento del potenziale mercato, sia la tipologia della produzione, senza dimenticare la modesta dimensione aziendale.

Tale ricerca si fonda sull’obiettivo fondamentale dell’attività imprenditoriale: la piena soddisfazione del Cliente, perseguita mediante un’azione basata sull’attenta analisi delle esigenze del Cliente medesimo, siano esse intrinseche nel prodotto, che correlate al servizio ad esso associato.

L’ impegno, pertanto, è rivolto in primo luogo a realizzare le condizioni di base necessarie per questo obiettivo, cioè la massima competitività sostenibile per garantire il migliore rapporto qualità prezzo, mirato sul prodotto specifico.

Assume, quindi, un ruolo essenziale, il livello tecnologico dei mezzi di produzione. Si ha, in tal senso, compiuto una scelta precisa innovando le lavorazioni ovvero operando sulle leve del binomio macchina-risorsa umana, per mantenere costantemente ottimizzati costi e qualità del prodotto nel quadro di compatibilità dei costi e delle risorse aziendali.

Un elemento essenziale per il raggiungimento dell’obiettivo finale, la piena soddisfazione del Cliente, è una efficace politica degli approvvigionamenti di beni e servizi.

Attrezzature


Le nostre principali attrezzature per la realizzazione di carpenterie metalliche


N. 1 ossitaglio con capacità di taglio fino a 100 mm di spessore a due teste, con possibilità di taglio al plasma fino a 20 mm di spessore ( dotato di soluzioni software per lamiere atte a realizzare tagli con minimo scarto ed elevata qualità).

N. 1 plasma a controllo numerico (dotato di supporti software tali da realizzare un elevato connubio tempo – qualità – prezzo).

N.1 Linea di foratura FICEP CNC;

N. 1 piega lamiera KN 1150, lunga mm 6.150

N. 1 piega lamiera KN 1.500, lunga mm 4.100

N. 1 cesoia lunga mm 4.000 con possibilità di taglio fino a mm 8 di spessore.

N. 1 calandra con possibilità di curvatura fino a 2.400 mm di lunghezza e 6 mm di spessore

N. 1 omera OM 120

N. 2 troncatrici a nastro Pedrazzoli da 320

N. 1 troncatrice a nastro per taglio oltre 320

N. 1 pressa da 200 tonnellate

N. 1 pressa da 400 tonnellate

N. 2 carroponte da 5 T

N. 1 carroponte da 3 T

N. 2 gruppi elettrogeni uno da 50 kw uno da 15 kw

n. 1 autogru

n. 1 ragno radiocomandato m. 30

n. 1 carrello semovente Merlo m. 18